Pranoterapia: sogno o realtà ?

waves-circles-695658_1280

un’onda  di  energia  benefica  e  purificatrice 

Non ci sono parole, solo l’esperienza può insegnare cosa e quanto può fare l’energia vitale che si sprigiona dalle nostre mani.

E’ vero che solo alcuni fortunati possiedono tale forza guaritrice in misura sufficiente ad aiutare gli altri, ma ogni essere vivente è in grado di attivare, almeno per sé stesso, il potere della forza che è in lui.

Il pranoterapeuta esperto può così accelerare il processo di guarigione, aiutare a ritrovare il benessere fisico e mentale, ridare equilibrio a chi è temporaneamente a disagio o cronicamente sofferente; ma a ciascuno di noi può insegnare il metodo per ” curare sé stessi ” in modo semplice e chiaro.

Numerosi studi ed esperimenti accurati hanno dimostrato la grande efficacia dell’uso della energia bio-radiante come terapia complementare in medicina, nella pratica psicologica e nella vita quotidiana.   E’, naturalmente, necessario distinguere tra l’uso approssimativo e poco professionale fatto dai tanti ” guaritori ” improvvisati e l’attività seria e rigorosa dei veri professionisti.

In effetti è quanto mai doveroso praticare le sedute in modo sistematico e non saltuario, seguendo un preciso programma di intervento. Ogni sintomo o problema ha infatti un suo protocollo ben definito e già sperimentato. Il terapeuta avvicina le mani o i polpastrelli alla parte del corpo interessata, senza mai toccarla fisicamente.

Con questo semplice metodo l’energia del pranoterapeuta ” contatta ” quella del soggetto e, assorbendo gli eccessi di negatività o donando energia pulita alla persona sofferente, porta il paziente a un progressivo equilibrio energetico, primo passo per la guarigione completa; questa avviene di solito dopo alcune sedute, sebbene il miglioramento inizi fin da subito.

L’uso corretto delle energie non ha controindicazioni, dato che solo in pochissimi e rari casi è assolutamente necessario evitare questa esperienza: febbre alta, intossicazioni acute, infezioni da virus o batteri, gravidanza.

Nel concludere questa breve panoramica sulla pranoterapia, si ricorda che prevenire è meglio che curare: una semplice e rapida diagnosi energetica può infatti aiutare a individuare e risolvere precocemente stati di disagio in fase iniziale o ancora nascosti; infine, per chi soffre di malattie di stagione ( raffreddori, allergie, ecc. ) una serie di sedute preventive aiuta a non ricadere annualmente nei soliti problemi.

Buona energia a tutti.